Manutenzione straordinaria del manto di copertura del fabbricato 17 – S.Marta – Venezia. Assunzione nuovo impegno di spesa per liquidazione dei servizi di ingegneria di supporto al RUP, incarico di CSP e CSE CIG: Z1428C7925A

Tipologia Decretazione
Numero 2022.0000491
Data 16/09/2022
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Manutenzione straordinaria del manto di copertura del fabbricato 17 – S.Marta – Venezia. Assunzione nuovo impegno di spesa per liquidazione dei servizi di ingegneria di supporto al RUP, incarico di CSP e CSE CIG: Z1428C7925A
Contenuto Premesso che:
- Con decretazione 2019.0000354 del 14 giugno 2019, si autorizzava la spesa di 19.864,00€ e l’affidamento all’ing. Federico Pasqualetto del servizio di supporto al RUP, incarico di CSP e CSE, dell’intervento di “Manutenzione straordinaria del manto di copertura del fabbricato 17 a S.Marta, Venezia”;
- Con nota prot.9113 del 24 giugno 2019 si affidava il servizio in oggetto all’ing. Federico Pasqualetto;
- In data 12 settembre 2022 si sottoscriveva apposito verbale di verifica e validazione della rev.1 del progetto esecutivo relativo ai lavori di “Manutenzione straordinaria del manto di copertura del fabbri-cato 17 a S.Marta, Venezia”;
- A seguito sottoscrizione del verbale di verifica e validazione del progetto, si autorizzava l’ing. Federico Pasqualetto all’emissione della fattura in acconto, per il determinato importo di 9.568,00€, relativo al servizio di supporto RUP in fase di progettazione e CSP;
- Con nota di liquidazione n.15400 del 06 novembre 2019 si liquidava la fattura n.04E/2019 prot. ADSP MAS 2019.0013854 del 04 ottobre 2019 dell’importo di € 9.568,00, a valere sulla decretazione n.2019.0000354, per l’espletamento della prima parte del servizio relativo a supporto RUP in fase di progettazione e incarico di CSP;
- Con decretazione n. 2019.0000686 del 17 dicembre 2019 si approvava l’impegno di spesa di €330.000,00 per la realizzazione dell’opera “Manutenzione straordinaria del manto di copertura del fabbricato 17 a S.Marta, Venezia” ed si autorizzava l’affidamento dell’esecuzione dei lavori per un to-tale di €220.270,92 mediante procedura negoziata ai sensi dell’art.36 comma 2 lettera c-bis) del D.Lgs n. 50/2016 con il criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95 Comma 4, del D.Lgs. n.50/2016, determi-nato mediante ribasso percentuale sull’elenco prezzi unitari
- Con nota prot. 2609 del 09 febbraio 2022, a seguito dell’esperimento della procedura di gara, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale si aggiudicavano i lavori, all’impresa Canato Costruzioni S.r.l., per un importo di €205.386,53, corrispondente al 21,21% di ribasso d’asta sull’importo posto a base di gara;
- In data 10 marzo 2022, con apposito verbale di consegna, sono stati consegnati i lavori in oggetto, con decorrenza dei termini contrattuali, pari a 120 giorni, fissando il termine dei lavori al 07 luglio 2022;
- Con sottoscrizione di apposito certificato di ultimazione lavori, in data 30 giugno 2022, si certificava la conclusione dei lavori in oggetto;
- A seguito conclusione dei lavori è stato autorizzato il CSE ing. Federico Pasqualetto ad emettere la fattura a saldo, per l’importo residuo dell’incarico di CSE per la determinata somma di 10.296,00€;
- In data 04 luglio 2022, con fattura n.3E/2022, prot. Adsp Mas n.12409/2022, l’ing. Federico Pasqualetto ha emesso regolare fattura di importo pari a 10.296,00€;
- Con nota interna prot. 2879 del 11 febbraio 2022, è stato erroneamente comunicato lo stralcio della somma residua di 10.296,00€ dell’impegno 2019-3511 di cui alla decretazione 2019.0000354;
Tutto ciò premesso, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha necessità di assumere un nuovo impegno di spesa di 10.296,00€ al fine di procedere con la liquidazione della fattura prot. 12409/2022. Si chiede pertanto di autorizzare:
- la spesa di 10.296,00€, comprensivo di oneri previdenziali al 4%, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 punto 6 del DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i., di cui 9.900,00€ per la prestazione e 396,00€ di oneri previdenziali;
La spesa trova copertura al capitolo 211.10 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2022.
Spesa Prevista 10.296,00
Principali Documenti
Allegati 2022.0000491_decretazione.pdf