Prelievo e analisi acque reflue di scarico a Veritas S.p.A. determinazione del parametro Cloruri.

Tipologia Decretazione
Numero 2022.0000027
Data 04/02/2022
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Prelievo e analisi acque reflue di scarico a Veritas S.p.A. determinazione del parametro Cloruri.
Contenuto Con rifermento alle azioni di monitoraggio per la verifica della qualità dei reflui che costantemente AdSP-MAS conduce, prima del conferimento al gestore Veritas e in considerazione alle azioni messe in campo secondo le azioni del processo ISO 14001, la scrivente Amministrazione necessita della determinazione del parametro Cloruri con una periodicità di campionamento più frequente.
In particolare si necessita di integrare la frequenza di campionamento, per la determinazione del parametro cloruri, presso il punto fiscale alla pubblica fognatura denominato PM-MB e al punto definito “pozzo 2” con interventi bimensili per il prelievo di n. 2 campioni distribuiti nei mesi: febbraio 2022, aprile, giugno, agosto, ottobre, dicembre.
Tale attività prevede l’intervento di due tecnici specializzati e si stima che ad ogni intervento siano necessarie circa 2 ore.
L’intervento di prelievo delle acque avverrà da pozzetto fognario e gli interventi bimensili, sopra citati, si caratterizzano quale continua attività di monitoraggio per la verifica della qualità delle acque per le successive valutazioni relative alle performance degli impianti di conferimento.
Mezzo e-mail del 21/12/2021 è stata richiesta al laboratorio Lecher Ricerche e Analisi la presentazione della miglior offerta tecnico economia. L’offerta presentata dal laboratorio (Prot. AdSP-MAS n. 20182.30-12-2021) si ritiene congrua, anche, in riferimento al tariffario ufficiale di riferimento ARPAV.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità di giugno 2007; si chiede l’autorizzazione alla spesa e l’affidamento alla ditta sopra indicata ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i..
La spesa per l’esecuzione dei servizi sopra descritti è pari a € 1.600,00 (IVA non imponibile ai sensi dell’articolo 9, primo comma, punto 6 del D.P.R. 633/72).
Il tempo utile per dar compimento ad ogni intervento di campionamento e alla successiva restituzione dei risultati è fissato in giorni 7.
Spesa Prevista 1.600,00
Principali Documenti
Allegati 2022.0000027_decretazione.pdf