Rilievo con drone e ecoscandaglio single beam presso la barena le Sorelle B

Tipologia Decretazione
Numero 2022.0000013
Data 27/01/2022
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Rilievo con drone e ecoscandaglio single beam presso la barena le Sorelle B
Contenuto In seguito all’esecuzione e al completamento dei refluimenti dei sedimenti classe A prot. ’93, nell’ambito delle attività di escavo del canale Malamocco Marghera, presso la barena Le Sorelle B, si rende necessario procedere con un rilievo della barena stessa allo scopo di verificare lo stato dei luoghi al termine dei conferimenti.
Tali valutazioni si rendono necessarie al fine di conoscere la capienza residua della barena in modo da pianificare i prossimi refluimenti.
E’ stato pertanto interpellato lo studio GLOBART s.r.l., esecutore del precedente rilievo, che ha comunicato di non avere disponibilità immediata di mezzi nautici adeguati per l’attività.
Considerata l’urgenza è stata interpellata la ditta Elmar s.r.l. che si è resa disponibile formulando apposita offerta comprensiva di esecuzione ed elaborazione finale del rilievo, per complessivi € 2.400,00.
L’offerta, si ritiene equa, e in linea con altre indagini di mercato.
Si dà atto che il servizio in oggetto riveste interesse essendo collegato alle finalità dell’Ente in quanto connesso alle attività di escavo manutentorio dei canali di competenza dell’Ente stesso.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla normativa vigente e al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità APV vigente.
La somma viene impegnata nel capitolo 121.30 e relativa descrizione in base agli stanziamenti assegnati con il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.
Si chiede pertanto di autorizzare la spesa € 2.400,00 (IVA n.i. - art. 9, comma 1 punto 6 del DPR n° 633) e di affidare l’attività a Elmar s.r.l. con sede in via Fratelli Bandiera, 96 30175 Marghera Venezia, ai sensi dell’art. 36, co.2, lett. a) del D.lgs. 50/2016 e della procedura interna ISO “PR08” per ragioni di servizio.
Spesa Prevista 2.400,00
Principali Documenti
Allegati 2022.0000013_decretazione.pdf