Intervento di ripristino del funzionamento delle barriere di sollevamento del varco doganale del Porto di Val da Rio – Chioggia a seguito del sinistro del 05-11-2021 CIG: ZA23443B17

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000747
Data 27/12/2021
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Intervento di ripristino del funzionamento delle barriere di sollevamento del varco doganale del Porto di Val da Rio – Chioggia a seguito del sinistro del 05-11-2021 CIG: ZA23443B17
Contenuto In data 05-11-2021, a causa di un mancato rispetto dello stop presso la 2° barriera di sollevamento, un veicolo in uscita dal porto di Val da Rio, Chioggia, ha causato la rottura della sbarra posta a sinistra del senso di marcia. Accertata la responsabilità del sinistro in capo al conducente del veicolo, è in corso l’istruttoria con la società assicurativa ai fini della determinazione dell’indennizzo da versare ad ADSP MAS per il ripristino del funzionamento dell’impianto In considerazione che l’impianto riveste un presidio di sicurezza per il controllo accessi del Porto di Val da Rio, ADSP MAS intende procedere con il ripristino anticipando la spesa che sarà poi indennizzata dalla polizza assicurativa del soggetto “danneggiante”. In data 08-11-2021, registrato a prot. ADSP 16511 del 12-11-2021, la ditta Mazzaro S.a.s., a seguito del sopralluogo del 28-10-2021, ha provveduto all’invio di un preventivo di spesa, onnicomprensivo, per un importo lavori pari a 279,00€ i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 punto 6 del DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i..; Dato atto quindi che il lavoro in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura compe-tente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare: - la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modifiche del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) come modificato ai sensi del decreto legge n. 77 del 2021 e della procedura ISO PR08, alla società Mazzaro s.a.s., per un importo presunto di 279,00€, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 n. 6 del DPR n°633 del 26/10/1972; La spesa trova copertura al capitolo 121.20 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2021, che sarà al termine dell’istruttoria del sinistro, indennizzata totalmente o parzialmente, nella misura determinata dalla compagnia assicuratrice.
Spesa Prevista 279,00
Principali Documenti
Allegati 2021.0000747_decretazione.pdf