Fornitura e posa di nuove pannellature, targhe ascensori e insegne esterne con il nuovo logo dell’ente – CIG Z0333E3CF1

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000743
Data 27/12/2021
Struttura Proponente SG
Oggetto Fornitura e posa di nuove pannellature, targhe ascensori e insegne esterne con il nuovo logo dell’ente – CIG Z0333E3CF1
Contenuto PREMESSO CHE in forza dell'art. 7, c. 1 del D. Lgs. 4 agosto 2016, n. 169 "Riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione della disciplina concernente le Autorità portuali di cui alla legge 28 gennaio 1994, n. 84, in attuazione dell’articolo 8, comma 1, lettera f), della legge 7 agosto 2015, n. 124" la denominazione dell'ente è cambiata in "Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico settentrionale" e "North Adriatic Sea Port Authority" E CHE Assoporti ha indetto un concorso per la creazione del logo/marchio delle Autorità di Sistema Portuale e le ADSP associate debbano modificare tutto l'apparato A FRONTE della comunicazione interna del Presidente di AdSP MAS, datata 28/07/2021, che attestava l'adozione del logo istituzionale sviluppato da Assoporti per tutte le AdSP e richiedeva di procedere a quanto necessario per l’applicazione dello stesso CONSIDERATA la necessità di aggiornare con il nuovo logo tutte le targhette fuoriporta, i binder, le targhette degli ascensori, nonché i loghi sulle facciate lato mare e lato strada; VISTO il bilancio di previsione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale per l'esercizio finanziario 2021, adottato con delibera del Comitato di Gestione n. 9 del 216/11/2020; VISTO il vigente "Regolamento di amministrazione e contabilità dell'Autorità Portuale di Venezia" approvato dall’Ente con Delibera del Comitato Portuale n. 02, del 29.03.2007 e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con nota M_TRA/DINFR/Prot. 5431 del 24.05.2007, così come modificato con Delibera del Comitato Portuale n. 19, del 22.12.2011, successivamente approvata dal Ministero ai Trasporti con nota M_TRA/PORTI/Prot. n. 3877 del 23.03.2012; ATTESO CHE la normativa in materia di acquisizione di beni e servizi prevede per le Amministrazioni Pubbliche l’obbligo di fare ricorso al Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa) per gli acquisti di beni e servizi sotto soglia comunitaria; VISTA L'OPPORTUNITA' di richiedere alla stessa ditta che ha eseguito i lavori di creazione di installazione delle targhette fuoriporta e della scritta con la nuova denominazione dell'ente sulle facciate esterne; CONSIDERATA la migliore offerta richiesta alla ditta Remor srl, Partita IVA 04834350268, per un totale di € 5.400+IVA (prot. n. 15758 del 28/10/2021). RITENUTO OPPORTUNO procedere mediante tramite trattativa diretta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), ai sensi dell'art.36, comma 2 lettera a) del D.Lgs. n. 50 del 2016 ed altresì ai sensi della Legge 296 del 2006, art. 1, comma 450; CONSIDERATO CHE trattandosi di un intervento che va ad ammodernare e rendere coerente il fabbricato demaniale, sede dell'ADSPMAS, con le mutate esigenze istituzionali dell’Ente si ritiene opportuno, trattandosi di manutenzione straordinaria dell'immobile, utilizzare lo stanziamento del capitolo di spesa 211.15 "Manutenzione straordinaria immobili a disposizione dell’Autorità di Sistema portuale" VISTO il D.lgs. n. 50/2016 "Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2014/23/CE e 2014/24/CE e 2014/25/UE" e ss.mm.ii; SI DECRETA 1. di approvare le premesse parte integrante e sostanziale del presente provvedimento; 2. di procedere con Ordine di Acquisto (OdA) nei confronti della società Remor srl, Partita IVA 01974670273 per la fornitura di quanto sopra elencato, per un importo pari a € 5.400 (IVA 22% esclusa), ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50 del 2016; 3. di impegnare la somma € 5.400 oltre ad € 1.188,00 (IVA al 22%) per un totale complessivo di € 6.588,00 al capitolo di spesa 211.15 "Manutenzione straordinaria immobili a disposizione delL'Autorità di Sistema portuale" dell'esercizio finanziario 2021, capiente in base agli stanziamenti assegnati con Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso 4. l'importo relativo alla fornitura sarà liquidato e pagato verificata l'effettiva esecuzione dello stesso e dietro presentazione di regolare fattura elettronica, previa acquisizione di D.U.R.C. dell’appaltatore in corso di validità e regolare. 5. il pagamento dell'importo contrattuale avverrà nel rispetto dell'art. 3 (tracciabilità dei flussi finanziari) della Legge n. 136/2016
Spesa Prevista 6.588,00
Principali Documenti
Allegati 2021.0000743_decretazione.pdf