Lavori di manutenzione straordinaria dell’unità di condizionamento REYQ10M7W1B a recupero di calore VRV II R410A presso il fabbricato 103– Venezia CIG: Z5733933B7

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000647
Data 30/11/2021
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Lavori di manutenzione straordinaria dell’unità di condizionamento REYQ10M7W1B a recupero di calore VRV II R410A presso il fabbricato 103– Venezia CIG: Z5733933B7
Contenuto A seguito malfunzionamento dell’impianto di condizionamento sulla porzione dell’edificio 103, in conces-sione alla ditta Medov s.r.l., sito presso il Porto di Venezia, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriati-co Settentrionale ha attivato il centro assistenza autorizzato Daikin di zona, per delle verifiche tecniche volte all’individuazione delle anomalie sull’impianto.
A seguito accertamento eseguito dal centro assistenza Daikin di zona, in data 12 luglio 2021, sono emerse le seguenti necessità d’intervento da eseguire sull’unità di condizionamento REYQ10M7W1B: sostituzione della scheda inverter e compressore inverter tramite saldobrasatura, carica del refrigerante precedente-mente recuperato, avvio impianto e verifica del funzionamento.
Con prot.15166 del 15-10-2021, è stata registrata l’offerta della ditta Sogedico S.r.l., la quale ha presentato un offerta dettagliata per l’esecuzione dei lavori sopra descritti, di importo pari a 5.700,00€, iva esclusa.
L’offerta si ritiene congrua.
Accertato che l’unità di condizionamento serve sia locali in concessione alla società Medov S.r.l. che locali attualmente liberi, si procederà ad una ripartizione della spesa tra il concessionario Medov s.r.l. e l’ADSP MAS su base millesimale.
Dato atto quindi che il lavoro in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura compe-tente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modifiche del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) come modificato ai sensi del decreto legge n. 77 del 2021 e della procedura ISO PR08, alla società Sogedico s.r.l., per un importo presunto di 5.700,00€, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 n. 6 del DPR n°633 del 26/10/1972;
Con la presente, il sottoscritto Responsabile del Procedimento, Ing. Giovanni Terranova, attesta la necessità di ricorrere alla nomina di un Direttore dei Lavori e visto il Decreto del Segretario Generale n.601 del 6 maggio 2021 di aggiornamento dei poteri di rappresentanza e aggiornamento delle deleghe esecuti-ve (aggiornamento del decreto n.541 del 9 dicembre 2020), in considerazione delle adeguate competenze professionali maturate dal dipendente Geom. Daniele Pugiotto, impiegato di 2° livello in servizio presso l’area Progetti, dispone la nomina dello stesso ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016, per l’appalto in oggetto.
La spesa trova copertura al capitolo 113.20 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2021.
Spesa Prevista 5.700,00
Principali Documenti
Allegati 2021.0000647_decretazione.pdf