Servizio di manutenzione straordinaria relativamente alla pulizia interna della vasca del Park Stecca e della vasca di prima pioggia sita in Darsena CIO via delle Macchine – Marghera (VE).

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000171
Data 12/04/2021
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Servizio di manutenzione straordinaria relativamente alla pulizia interna della vasca del Park Stecca e della vasca di prima pioggia sita in Darsena CIO via delle Macchine – Marghera (VE).
Contenuto Con riferimento agli interventi di manutenzione straordinaria alle opere elettromeccaniche di sollevamento della vasca di prima pioggia sita in Darsena CIO e del relativo parcheggio denominato Park Stecca, l’Autorità di Sistema Portuale necessita di un intervento di manutenzione straordinaria per la pulizia interna dei predetti manufatti.
Tale intervento è necessario al fine di poter accedere in sicurezza per effettuare la successiva manutenzione delle opere elettromeccaniche, situate all’interno degli ambienti della vasche (Darsena Cio e vasca di sollevamento del park Stecca).
L’attività è relativa a conferimento dei residui provenienti dall’attività di pulizia interna alla vasca con rimozione del sedimento interno alle vasche.
Per tale attività è stata richiesta mezzo e-mail la miglior offerta tecnico economica a ditta specializzata del settore; l’offerta è pervenuta con prot. AdSP-MAS n. 3162.26-02-2021 ed è relativa a: aspirazione dei reflui dalle vasche, lavaggio interno con produzione stimata in circa 40 mc di liquido (CER 200306) e circa 10 ton di sabbie, 5 viaggi a/r, due giorni di lavoro con due operatori, assistenza sul campo con apertura e chiusura pozzetti, oltre ad oneri per la sicurezza.
Quanto sopra risulta necessario alla progettazione relativa alla sistemazione degli impianti secondo quanto previsto dalla normativa per lo scarico in fognatura Veritas e per lo scarico in laguna delle acqua di seconda pioggia.
L’offerta ricevuta risulta congrua rispetto ai prezzi di mercato per le attività da doversi espletare.
L’importo che sarà fatturato, a servizio svolto, sarà preceduto da apposito consuntivo.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007; si chiede l’autorizzazione alla spesa per complessivi € 6.950,00 (IVA non imponibile ai sensi dell’articolo 9, primo comma, punto 6 del D.P.R. 633/72) come da preventivo e l’affidamento del servizio alla ditta EcoMan ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i..
Tempo per l’esecuzione del servizio 2 giorni.
Spesa Prevista 6.950,00
Principali Documenti
Allegati 2021.0000171_decretazione.pdf