Lavori di pulizia delle banchine di via dell’Elettronica (tratto rotatoria con via delle Macchine – rotatoria con via dei cantieri) al Porto di Venezia

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000031
Data 04/02/2021
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Lavori di pulizia delle banchine di via dell’Elettronica (tratto rotatoria con via delle Macchine – rotatoria con via dei cantieri) al Porto di Venezia
Contenuto Nel corso degli ultimi mesi, sempre più frequentemente, si è notato un parziale allagamento di via dell’Elettronica dovuto alla mancata pulizia delle tasche presenti al piede dei new jersey in calcestruzzo posti in asse alla carreggiata. Dette tasche infatti, oltre ad essere realizzate per la movimentazione dei new jersey stessi, nel Ns. caso, consentono anche il deflusso delle acque piovane insistenti sulla carreg-giata (che presenta un’unica livelletta Nord-Sud con caditoie poste lungo il lato Nord).
Per quanto sopra, al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale, è stata svolta un’indagine di mercato atta valutare l’importo dei lavori di pulizia delle banchine di via dell’Elettronica (tratto rotatoria con via delle Macchine – rotatoria con via dei cantieri) consistenti in:
- Pulizia mediante moto-scopa delle banchine stradali a risso dei new jersey in calcestruzzo (circa 9000 ml);
- Pulizia manuale di tutte le tasche presenti al piede dei new jersey in calcestruzzo;
- Smaltimento di tutte le risulte.
Una descrizione più esaustiva dell’intervento è riportata nell’allegato preventivo di spesa ricevuto con PROTOCOLLO AdSP MAS.E.0001004.21-01-2021.
Considerato che la società Girardin S.r.l. è già presente in loco per lavorazioni analoghe ed ha confermato la disponibilità ad eseguire i lavori in parola;

Visto e ritenuto congruo il preventivo ricevuto dalla stessa società Girardin S.r.l. per complessivi Euro 11.500,00 (PROTOCOLLO AdSP MAS.E.0001004.21-01-2021);
Considerato che per l’esecuzione delle suddette attività l’IVA è ritenuta non imponibile ai sensi ai sensi dell’art. 9, primo comma, punto 6 D.P.R. 633/72;
Vista la disponibilità della risorse finanziare di cui al capitolo U121.20 in base agli stanziamenti assegnati con il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.
Dato atto che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di:
• Assumere l’impegno di spesa per lo svolgimento delle attività in oggetto pari a complessivi € 11.500,00;
• Autorizzare l’affidamento dei lavori in parola alla società Girardin S.r.l. ai sensi dell’Art. 36 comma 2 lettera a) e dell’Art. 1 comma 2 lettera a) della legge 120/2020;
Spesa Prevista 11.500,00
Principali Documenti
Allegati 2021.0000031_decretazione.pdf