Affidamento del servizio di redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per la ricostruzio-ne del pontile Roro in banchina Di Ciò S. Basilio, a seguito dell’urto della nave MSC Opera in data 02/06/19

Tipologia Decretazione
Numero 2020.0000544
Data 06/10/2020
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Affidamento del servizio di redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per la ricostruzio-ne del pontile Roro in banchina Di Ciò S. Basilio, a seguito dell’urto della nave MSC Opera in data 02/06/19
Contenuto A seguito del sinistro marittimo occorso in data 02/06/19, nel corso del quale la nave MSC Opera ha urtato la banchina Di Ciò e S. Marta, è necessario procedere con la valutazione delle opere necessarie per la ricostruzione del pontile Roro gravemente danneggiato dalla nave. Per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, è stato contattato l’ing. Francesco Cazzagon: l’offerta ricevuta con nota prot. 12703 del 14/9/20 ammonta a complessivi 5.500,00 €, più oneri previdenziali.
Considerato che la prestazione prevede la redazione di:
 Relazione tecnica generale;
 Relazione di calcolo delle nuove opere;
 Elaborati grafici;
 Calcolo sommario della spesa
 Quadro economico,
l’offerta dell’ing. F. Cazzagon si ritiene congrua.
Con la presente, si ATTESTA E CERTIFICA, che per l’esecuzione della prestazione in oggetto:
1) sussistono le condizioni previste dalle norme vigenti per affidare a soggetti esterni all’amministrazione l’incarico in oggetto in quanto è accertata l’indisponibilità del personale interno alla presente stazione appaltante e dotato di idonei requisiti a svolgere l’incarico, perché già impegnato a tempo pieno in altra funzione,
2) risulta inopportuno il ricorso alle strutture interne e si rende, quindi, necessario il ricorso a professio-nisti esterni per le attività in oggetto, al fine di garantire il rispetto dei tempi di svolgimento delle presta-zioni secondo i programmi adottati e le normali funzioni di istituto.
Dato atto quindi che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e della procedura ISO PR08, all’ing. Francesco Cazzagon con sede a S. Croce 4/A - 30135 Vene-zia, per un importo di 5.720,00 € di cui € 5.500,00 per l’esecuzione del servizio ed € 220,00 per oneri previdenziali (i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 punto 6 del DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i.);
La spesa viene impegnata al capitolo 311.60 “Rimborso per somme pagate per conto terzi”, in base agli stanziamenti assegnati con il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso, la quale verrà recuperata dalle somme incamerate a titolo di deposito ex art. 75 del Codice della Navigazione a garanzia del risarcimento del danno in oggetto.
Spesa Prevista 5.720,00
Principali Documenti
Allegati 2020.0000544_decretazione.pdf