Sgombero materiale abbandonato presso Via del Commercio

Tipologia Decretazione
Numero 2020.0000534
Data 01/10/2020
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Sgombero materiale abbandonato presso Via del Commercio
Contenuto Per questioni di decoro ed al fine di tutelare la sicurezza delle aree portuali, è stata recentemente conclusa un’attività di spostamento di persone che occupavano una costruzione in legno abusiva collocata a ridosso del muro di delimitazione dell’area portuale presso Via del Commercio.
In tal senso, al fine di rimuovere la casetta e pulire le aree liberate, è stata contattata la ditta Giotto, già affidataria delle attività di spazzamento, asporto rifiuti e manutenzione del verde per conto di AdSP, per provvedere a verificare quantificando le attività da svolgersi. Con l’occasione del sopralluogo, si è richiesto alla Soc. Giotto di poter asportare anche un congelatore abbandonato a lato Via del Commercio fronte ex Trattoria da Viola, che funge a sua volta come punto di richiamo per altri abbandoni di rifiuti.
A seguito di sopralluogo congiunto la società Giotto ha formulato proprio preventivo prot. AdSP n. 13000/2020 per l’esecuzione di un intervento di sgombero della costruzione in legno, compresa pulizia dai rifiuti abbandonati nelle aree circostanti ed il congelatore ed invio a smaltimento. L’importo pari ad € 480,00 (IVA n.i.) è stato calcolato sulla base dei prezzi unitari posti a base di gara ribassati del 7,8%. Il servizio sarà poi corrisposto a misura sulla base di quanto effettivamente eseguito, previo consuntivo.

Dato atto che il servizio in oggetto ha rilevanza per le finalità dell’Ente, si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del regolamento di Amministrazione e Contabilità dell'APV giugno 2007 e PR08 del SGQ, si chiede di autorizzare l’esecuzione delle attività di cui sopra e l’affidamento alla Cooperativa Sociale Giotto, ai sensi dell'art. 36 del D. Lgs. n. 50/16 e della procedura ISO PR08. Si chiede di autorizzare la spesa per l’importo complessivo di € 480,00 (IVA n.i.); l’importo trova copertura nelle Decretazioni n. 1699/2015 e n. 66/2017.
Spesa Prevista 480,00
Principali Documenti
Allegati 2020.0000534_decretazione.pdf