AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ESECUZIONE DI PROVE DI TENUTA DELLA RETE ACQUE METEORICHE PRESSO LA BANCHINA GRANDI MOLINI E CEREAL DOCKS SULLA SPONDA OVEST DEL CANALE INDUSTRIALE OVEST A PORTO MARGHERA (CIG ZEC2D58118)

Tipologia Decretazione
Numero 2020.0000375
Data 08/07/2020
Struttura Proponente DTEC
Oggetto AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ESECUZIONE DI PROVE DI TENUTA DELLA RETE ACQUE METEORICHE PRESSO LA BANCHINA GRANDI MOLINI E CEREAL DOCKS SULLA SPONDA OVEST DEL CANALE INDUSTRIALE OVEST A PORTO MARGHERA (CIG ZEC2D58118)
Contenuto L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha concluso l’adeguamento infrastruttu-rale della sponda ovest del Canale Industriale Ovest che si estende nei tratti di competenza dei conces-sionari Cereal Docks Marghera e Grandi Molini Italiani e attualmente si stanno concludendo le attività di verifica e controllo da parte della commissione di collaudo tecnico amministrativo.
I collaudatori hanno richiesto l'esecuzione di alcune prove tra le quali n. 2 prove di tenuta sulle reti di rac-colta delle acque meteoriche. Non avendo avuto riscontro in merito da parte dei laboratori già contattati per l'esecuzione delle altre prove richieste, per tale attività è stata domandata un'offerta alla Manente Spurghi srl, che già ha avuto modo di intervenire sulla rete in oggetto, ricevendo l'offerta allegata (Prot n. 7425 del 21/05/2020) per un ammontare di € 3.780,00, ottenuti stimando n. 2 giorni di attività e conteg-giando un ulteriore giornata di lavoro per eventuali imprevisti. L'intervento consiste nel parzializzare la re-te mediante posa di palloni otturatori, il riempimento della porzione di rete così isolata e la verifica del li-vello di riempimento nel tempo.
Per quanto sopra, dato atto che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa per complessivi 3.780,00 € (IVA non imponibile);
- l’affidamento della prestazione in oggetto, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.lgs. n. 50/2016 e della procedura ISO PR08, a Manente Spurghi srl con sede in via delle Industrie 2/d - 30030 Robegano di Scorzè (VE).
La somma trova copertura al capitolo 211.10 tra le somme a disposizione dell’amministrazione per l’anno in corso.
Spesa Prevista 3.780,00
Principali Documenti
Allegati 2020.0000375_decretazione.pdf