Prestazioni tecniche per la progettazione relativa alla realizzazione impiantistica per la corretta gestione dei reflui del fabbricato 354 – comprendenti acque nere e bianche.

Tipologia Decretazione
Numero 2020.0000329
Data 22/06/2020
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Prestazioni tecniche per la progettazione relativa alla realizzazione impiantistica per la corretta gestione dei reflui del fabbricato 354 – comprendenti acque nere e bianche.
Contenuto AdSP necessita di un intervento di rifacimento dell’impianto fognario del fabbricato demaniale n.354 “Trattoria da Viola” per garantire la separazione, la corretta gestione e successivo recapito in fognatura dei reflui esitanti dal fabbricato.
La necessità deriva dal periodico verificarsi di fenomeni di sedimentazione di materiale organico di diversa natura (civile, cucina e di lavanderia) che, trascinato nelle attuali condotte si accumula sedimentandosi presso il punto fiscale di conferimento, alla pubblica fognatura Veritas, denominato PM-MA.
Tale situazione crea inoltre problematiche a livello di occlusione allo scarico e al prelievo che AdSP è tenuta ad eseguire, con cadenza quadrimestrale, allo stesso punto fiscale di conferimento in Veritas.
L’attività di prelievo avviene, anche, trimestralmente in contradditorio con l’Ente gestore Veritas, che determina, mediante analisi dei reflui, la compatibilità allo scarico del refluo così come previsto dalla relativa autorizzazione.
Per tali motivi con lo studio Ing. Lando sono stati eseguiti, durante il mese di maggio, due sopralluoghi al fine di visionare i luoghi e poter ricevere un preventivo per la revisione della rete fognaria (separazione linee acque nere e bianche) del fabb. n. 354.
L’offerta pervenuta a prot. AdSP n. 8104, prevede: Attività di rilievo dello stato di fatto della rete fognaria durante l’attività della ditta specializzata per ispezione (video ispezione dove necessario) e pulizia; gestione dell’attività della ditta stessa, finalizzata all’esecuzione del rilievo. Restituzione grafica (as-built) della rete fognaria rilevata; schema preliminare di progetto alla luce degli effettivi risultati di rilevo per la successiva valutazione della tipologia di intervento da progettare a livello esecutivo (conforme al D.Lgs. 50/2016) dei lavori. L’offerta include il Coordinamento in fase di progettazione (ex D.Lgs 81/08); la Direzione Lavori (come regolata dal D.M. 7 marzo 2018, n.49).
Con riferimento a quanto sopra, si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007; si chiede l’autorizzazione alla spesa e l’affidamento alla studio sopra indicata ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i..
La spesa per l’esecuzione del servizio è pari a €21.216,00 (IVA non imponibile ai sensi dell’articolo 9, primo comma, punto 6 del D.P.R. 633/72) e comprensiva della Cassa Nazionale Architetti e Ingegneri Liberi Professionisti al 4%.
Tempo per l’esecuzione del servizio 20 giorni.
Spesa Prevista 21.216,00
Principali Documenti
Allegati 2020.0000329_decretazione.pdf