Rifacimento cabina elettrica di trasformazione n. 18, presso il Porto Commerciale di Marghera – Venezia – Affidamento del servizio per l’esecuzione in corso d’opera di verifiche geotecniche (analisi di capacità portante e dei cedimenti) e verifica del dimensionamento delle fondazioni eseguito dall’Appaltatore. CIG:ZC62D2A14E – CUP:F71C18000080005

Tipologia Decretazione
Numero 2020.0000318
Data 08/06/2020
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Rifacimento cabina elettrica di trasformazione n. 18, presso il Porto Commerciale di Marghera – Venezia – Affidamento del servizio per l’esecuzione in corso d’opera di verifiche geotecniche (analisi di capacità portante e dei cedimenti) e verifica del dimensionamento delle fondazioni eseguito dall’Appaltatore. CIG:ZC62D2A14E – CUP:F71C18000080005
Contenuto Nell’ambito dei lavori di rifacimento della cabina elettrica di trasformazione n.18, l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha la necessità di supportare la Direzione Lavori con un affida-mento di un incarico per l’esecuzione di alcune verifiche geotecniche e della verifica delle relazioni di calcolo delle fondazioni della nuova cabina elettrica redatte a cura dell’Appaltatore. L’attività comprende:
1- Analisi delle indagini geognostiche disponibili, inquadramento geotecnico dell’area e scelta del modello geotecnico, con individuazione dei parametri di resistenza e deformità degli strati;
2- Verifiche di sicurezza alla Stato Limite Ultimo (capacità portante) e allo Stato Limite di Esercizio (analisi dei cedimenti totali e differenziali con modellazione 3D) delle fondazioni.
3- Relazione geotecnica e di sintesi delle verifiche svolte, in ottemperanza alla Normativa geotecnica vigente.
4- Analisi della documentazione tecnica prodotta dall’Appaltatore.
In data 25-05-2020, con prot.7534, lo Studio di Ingegneria Colleselli & Partners, ha inoltrato la propria proposta di parcella per un importo di 2.500,00€ al netto dei contributi previdenziali di legge Inarcassa 4% e dell’IVA 22%.
L’offerta dello Studio di Ingegneria Colleselli & Partners risulta congrua.
Con la presente, si ATTESTA E CERTIFICA, che per l’esecuzione della prestazione in oggetto:
1) sussistono le condizioni previste dalle norme vigenti per affidare a soggetti esterni all’amministrazione l’incarico in oggetto in quanto è accertata l’indisponibilità del personale interno alla presente stazione appaltante e dotato di idonei requisiti a svolgere l’incarico, perché già impegnato a tempo pieno in altra funzione,
2) risulta inopportuno il ricorso alle strutture interne e si rende, quindi, necessario il ricorso a professio-nisti esterni per le attività in oggetto, al fine di garantire il rispetto dei tempi di svolgimento delle presta-zioni secondo i programmi adottati e le normali funzioni di istituto.
Dato atto quindi che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e della procedura ISO PR08, allo Studio di Ingegneria Colleselli & Partners, per un importo di 2.600,00€, 2.500,00€ come da offerta, 100,00 di INARCASSA al 4% e i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 punto 6 del DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i.;
La spesa trova copertura alla decretazione n.2018.0000644 del 20-12-2018.
Spesa Prevista 2.600,00
Principali Documenti
Allegati 2020.0000318_decretazione.pdf