Manutenzione alle apparecchiature elettriche ed elettromeccaniche a gestione degli impianti di filtrazione di via dell’Azoto e via della Meccanica e intervento manutentivo presso impianti elettromeccanici di sollevamento in banchina GMI e banchina Cereal Docks.

Tipologia Decretazione
Numero 2020.0000211
Data 29/04/2020
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Manutenzione alle apparecchiature elettriche ed elettromeccaniche a gestione degli impianti di filtrazione di via dell’Azoto e via della Meccanica e intervento manutentivo presso impianti elettromeccanici di sollevamento in banchina GMI e banchina Cereal Docks.
Contenuto AdSP, con riferimento all’incarico alla società MID per la manutenzione ordinaria programmata mensile delle apparecchiature elettromeccaniche di sollevamento a gestione degli impianti di filtrazione siti tra Marghera e Fusina, necessita di un servizio di manutenzione, agli impianti denominati 12F e alla vasca di filtrazione di via della Meccanica, per il ripristino della corretta funzionalità d’impianto.
In particolare, presso l’impianto 12F sono necessari interventi di sostituzione del misuratore di livello di troppo pieno il quale risulta difettoso per usura dovuta al tempo mentre, presso via della Meccanica i due galleggianti di minimo e massimo livello risultano entrambi difettosi in quanto al loro interno è stata riscontra dell’acqua. Inoltre, presso la vasca della Meccanica si necessita della sigillatura di aperture formatesi tra i fori dei tubi passanti, di collegamento, tra la camera pompe e la camera del collettore di uscita. Tale intervento evita che la camera di alloggiamento valvole si riempia di acqua preservando le valvole dalla corrosione. La ditta ha presentato offerta con prot. AdSP n.5486 del 6/04/2020.
Infine, a seguito di un recente sopralluogo (10.04.2020) presso due vasche di filtrazione site rispettivamente in banchina GMI e Cereal Docks si necessita di interventi di ripristino della funzionalità in sicurezza degli impianti di sollevamento. Il servizio riguarda la sostituzione di parti elettriche danneggiate nei quadri elettrici di banchina e relativi controlli della funzionalità degli apparecchi di sollevamento, dei relativi sensori di livello e di avvio pompe, sistemazione delle parti elettriche (scatole di derivazione) interne alla vasca, controllo funzionamento del sistema PLC. L’offerta richiesta mezzo e-mail alla ditta MID è pervenuta con prot. n. 6075 del 21/04/2020.
Si ritiene, di affidare il servizio alla società MID S.r.l. che mensilmente effettua la ricognizione e la manutenzione ordinaria agli impianti.
Sulla base di quanto sopra esposto, si ritiene necessario poter garantire la continuità del servizio di manutenzione con la società MID; detta società è conoscitrice degli impianti e dei relativi aspetti funzionali degli impianti, ove periodicamente ne varia anche i livelli di funzionamento per il corretto svuotamento e lavoro di ciascuna pompa.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità di giugno 2007. Si chiede pertanto l’affidamento, ai sensi dell’art. ai sensi dell'art. 36, co. 2, lett. a) del D.Lgs. n.50 del 2016 e della procedura ISO PR08, per ragioni di servizio alla ditta MID, per un importo pari ad euro 6.300,00 (IVA n.i., in base al D.P.R. 633/72 art. 9 comma 1 – punto 6). Tempo per l’esecuzione 15 giorni dall’affidamento dell’incarico.
Spesa Prevista 6.300,00
Principali Documenti
Allegati 2020.0000211_decretazione.pdf