Manutenzione straordinaria interna con rigenerazione del sistema di filtrazione delle vasche site in banchina GMI e viabilità Ceral Docks a Marghera (VE)

Tipologia Decretazione
Numero 2020.0000111
Data 12/03/2020
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Manutenzione straordinaria interna con rigenerazione del sistema di filtrazione delle vasche site in banchina GMI e viabilità Ceral Docks a Marghera (VE)
Contenuto AdSP necessita di un servizio di manutenzione di tipo straordinario alle vasche di filtrazione acque meteoriche site in area di banchina del Terminal GMI e area di viabilità del Terminal Cereal Docks Marghera.
Da un sopralluogo congiunto, del 24/01/2020, con la società di manutenzione impianti di depurazione MID è emersa la necessità di provvedere ad una pulizia interna del due vasche citate. Tale intervento si rende necessario al fine di poter successivamente provvedere con la presentazione di istanza di autorizzazione allo scarico al PIOOPP e poter quindi attivare gli scarichi delle due vasche in canale industriale Ovest.
Il 14/02/2020 è stato eseguito un secondo sopralluogo alle vasche la ditta Manente Spurghi al fine di ricevere la loro migliore offerta tecnico economica per la pulizia interna della vasca e la rigenerazione del pacco filtrante; è stata presa visione dello stato dei luoghi ove svolgere l’intervento. Il servizio si svolgerà dall’esterno e dall’interno delle vasche con estrazione delle cartucce filtranti mediante gru. Sarà, inoltre, predisposta la documentazione di sicurezza per l’esecuzione dell’attività con la necessaria valutazione per l’accesso in spazi confinati.
L’offerta ricevuta, mezzo mail, dalla ditta Manente Spurghi si ritiene congrua e comunque inferiore rispetto al tariffario ufficiale di riferimento del Comune di Venezia - sezione Marghera.
Sulla base alle dimensioni della vasca e del comparto di disoleazione GMI, si stimano i seguenti importi:
1) Intervento: gestione rifiuto della vasca GMI u.m. 2) Intervento: gestione rifiuto del disoleatore GMI u.m.
Lavorazione pulizia vasca a corpo 8.500,00€ 35 mc (liquido) 115,00/ton€
Rigenerazione pacco filtrante a corpo 3.800,00€ 2 mc (frazione solida) 300,00/ton€
4 ton materiale filtrante da smaltire 680/ton€ Analisi del rifiuto liquido CER 13.05.07 300,00€
Analisi del rifiuto CER 19.08.14 650,00€ 3 viaggi per conferimento rifiuto 250/cad€
Costi per la sicurezza 250,00€
Totale 15.920,00€ Totale 5.675,00€

Totale interventi 1) e 2) 21.595,00€

Sulla base alle dimensioni della vasca e del comparto di disoleazione Cereal Docks, si stimano i seguenti importi:

1) Intervento: gestione rifiuto della vasca CEDMA u.m. 2) Intervento: gestione rifiuto del disoleatore CEDMA u.m.
Lavorazione pulizia vasca a corpo 4.400,00€ 18 mc (liquido) 115,00/ton€
Rigenerazione pacco filtrante a corpo 2.200,00€ 1 mc (frazione solida) 300,00/ton€
3 ton materiale filtrante da smaltire 680/ton€ Analisi del rifiuto liquido CER 13.05.07 300,00€
Analisi del rifiuto CER 19.08.14 650,00€ 2 viaggi per conferimento rifiuto 250/cad€
Costi per la sicurezza 250,00€
Totale 9.540,00€ Totale 3.170,00€

Totale interventi 1) e 2) 12.710,00€

Essendo le vasche site in due aree distinte, di viabilità e di banchina, saranno comunque necessarie analisi al rifiuto distinte.
L’intervento avverrà prima ad una vasca e successivamente all’altra; la fattura sulla base dell’intervento svolto sarà preceduta da apposto consuntivo del servizio effettivamente reso.
In base a quanto sopra si chiede di poter autorizzare la spesa per 34.305,00€ (IVA n.i. in base al D.P.R. 633/72 art. 9 comma 1 – punto 6), (IVA n.i.).
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007; si chiede di poter affidare il servizio alla ditta Manente Spurghi S.r.l. ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i..
Tempo per l’esecuzione 15 giorni a partire dalla data di affidamento dell’incarico.
Spesa Prevista 34.305,00
Principali Documenti
Allegati 2020.0000111_decretazione.pdf