Lavori urgenti di manutenzione delle pavimentazioni stradali c/o il Porto di Chioggia sezione di Val Da Rio. Maggiore spesa

Tipologia Decretazione
Numero 2020.0000031
Data 04/02/2020
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Lavori urgenti di manutenzione delle pavimentazioni stradali c/o il Porto di Chioggia sezione di Val Da Rio. Maggiore spesa
Contenuto Con Decretazione n. 2019.0000656 del 14 novembre 2019 si è provveduto ad approvare:

- La spesa di Euro 22.300,00 (IVA non imponibile ai sensi dell’Art. 9 comma 1 punto 6 DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i.) necessaria all’esecuzione dei lavori in oggetto;
- L’affidamento dei succitati lavori alla società FMS F.lli Michieletto Strade S.r.l. ai sensi del combinato disposto Art. 31 comma 8 e Art. 36, comma 2, lettera a) del D.lgs. n. 50/2016 e della procedura ISO PR08;

Avvallamenti della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso, non rilevabili e quantificabili con precisione in fase di stima e di offerta, hanno comportato un lieve aumento delle quantità di conglomerato bituminoso necessarie a ripristinare le corrette livellette della pavimentazione stradale per un quantitativo pari a 18,57 Ton.

Considerato inoltre che:
- Il ripristino degli avvallamenti di cui sopra si è reso necessario per garantire una corretta e duratura riuscita dei lavori;
- Il prezzo unitario di Euro/Ton 113,60, per la fornitura e posa in opera di conglomerato bituminoso tipo binder chiuso 0/12, viene ritenuto congruo ed in linea con i prezzari ufficiali;
- L’importo dei maggiori costi, pari ad Euro complessivi 1.498,95, rientra nelle percentuali previste dall’Art. 106 del D.LGS 50/2016;
- Il lavoro in oggetto ha rivestito interesse per l’Amministrazione;
- La struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’AdSP MAS, nonché della procedura PR08 del SGQ;
- E’ stata verificata la disponibilità delle risorse necessarie a garantire l’adeguata copertura finanziaria della spesa per lo svolgimento dell’attività in parola;
Si chiede:
- Di sanzionare la spesa di Euro 1.498,95 (IVA non imponibile ai sensi dell’Art. 9 comma 1 punto 6 DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i.) generatasi dall’aumento delle quantità di conglomerato bituminoso di cui sopra;
- Di sanzionare l’affidamento del succitato maggiore importo economico alla società FMS F.lli Michieletto Strade S.r.l. ai sensi dell’Art. 106 comma 1 lettera c) del D.lgs. n. 50/2016 e della procedura ISO PR08;

La spesa viene imputata al capitolo U121.20.
Spesa Prevista 1.498,95
Principali Documenti
Allegati 2020.0000031_decretazione.pdf