Affidamento del servizio tecnico per attività di progettazione esecutiva e Coordinamento per la Sicurez-za in fase di Progettazione (CSP), relativo all’intervento di “Demolizione e ricostruzione del pontile esistente presso il magazzino 48, lungo il Rio dell’Arzere e di Santa Marta a Venezia” CIG:ZF929BF32C

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000501
Data 19/09/2019
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Affidamento del servizio tecnico per attività di progettazione esecutiva e Coordinamento per la Sicurez-za in fase di Progettazione (CSP), relativo all’intervento di “Demolizione e ricostruzione del pontile esistente presso il magazzino 48, lungo il Rio dell’Arzere e di Santa Marta a Venezia” CIG:ZF929BF32C
Contenuto L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha necessità di redigere un progetto esecutivo per l’intervento di “Demolizione e ricostruzione del pontile esistente presso il magazzino 48, lungo il Rio dell’Arzere e di Santa Marta, a Venezia”, ai sensi del DPR 207/2010.
Da una prima stima parametrica, si ipotizza un intervento di importo lavori pari a 500.000,00€.
Preliminarmente all’attività di progettazione esecutiva saranno effettuate una serie di attività riconducibili in parte ad uno Studio di Fattibilità, di cui all’art.14 del DPR 207/2010, per l’individuazione della soluzione più adeguata e compatibile con le attività commerciali presenti e di futuro insediamento presso il Magaz-zino 48, oltre alle prove geognostiche, alle indagini di laboratorio per la qualificazione della tipologia di rifiuto da demolizione e alle pratiche ai fini dell’acquisizione dei pareri autorizzativi di carattere Paesaggi-stico, Urbanistico e Ambientale
Con lettera prot. 11215 del 02-08-2019, l’ADSP MAS ha inoltrato richiesta d’offerta per l’espletamento delle succitate prestazioni, alle società di ingegneria: Saico Ingegneria S.r.l. e Venice Plan Ingegneria s.r.l.
In data 09-08-2019, con nota prot. 11621, la società Venice Plan Ingegneria s.r.l., ha presentato un offerta, per l’espletamento dei servizi richiesti, pari a 35.000,00€ al netto dell’IVA al 22% e degli oneri previdenziali.
In data 14-08-2019, con nota prot. 11719, la società Saico Ingegneria s.r.l., ha presentato un offerta per l’espletamento dei servizi richiesti, pari a 21.500,00€ al netto dell’IVA al 22% e degli oneri previdenziali.
L’offerta della società Saico Ingegneria S.r.l. è risultata la più economicamente vantaggiosa.
Con la presente, si ATTESTA E CERTIFICA, che per l’esecuzione della prestazione in oggetto:
1) sussistono le condizioni previste dalle norme vigenti per affidare a soggetti esterni all’amministrazione l’incarico in oggetto in quanto è accertata l’indisponibilità del personale interno alla presente stazione appaltante e dotato di idonei requisiti a svolgere l’incarico, perché già impegnato a tempo pieno in altra funzione,
2) risulta inopportuno il ricorso alle strutture interne e si rende, quindi, necessario il ricorso a professio-nisti esterni per le attività in oggetto, al fine di garantire il rispetto dei tempi di svolgimento delle presta-zioni secondo i programmi adottati e le normali funzioni di istituto.
Dato atto quindi che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e della procedura ISO PR08, alla società Saico Ingegneria srl, per un importo di 22.360,00€, di cui 21.500,00€ come da offerta e 860,00 di Inarcassa al 4%, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 punto 6 del DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i..;
Il preventivo si ritiene congruo.
La spesa trova copertura al capitolo 211.10 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2019.
Spesa Prevista 22.360,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000501_decretazione.pdf