Impegno di spesa per l’affidamento, allo Studio Legale Domenichelli di Padova e allo Studio Legale Olivetti-Scopinich-Checchetto di Mestre, dell’incarico di costituzione in giudizio nell’interesse dell’Autorità di Sistema Portuale nella causa promossa avanti il TAR per il Veneto (RG 942/2019) dalla dipendente avv. Antonella Grasso per l’annullamento della disposizione di servizio n. 124/2019.

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000492
Data 16/09/2019
Struttura Proponente SG
Oggetto Impegno di spesa per l’affidamento, allo Studio Legale Domenichelli di Padova e allo Studio Legale Olivetti-Scopinich-Checchetto di Mestre, dell’incarico di costituzione in giudizio nell’interesse dell’Autorità di Sistema Portuale nella causa promossa avanti il TAR per il Veneto (RG 942/2019) dalla dipendente avv. Antonella Grasso per l’annullamento della disposizione di servizio n. 124/2019.
Contenuto Con ricorso notificato in data 02.09.2019, la sig.ra Antonella Grasso, dipendente dell’AdSPMAS, ha convenuto in giudizio la medesima Amministrazione chiedendo al TAR per il Veneto (RG 942/2019) l’annullamento, previa sospensiva, della disposizione di servizio n. 124/2019.
Ritenuta la non fondatezza delle argomentazioni svolte nel ricorso promosso, ne discende l’interesse dell’Autorità a costituirsi nel giudizio instaurato al fine di chiedere il rigetto del ricorso e, dunque, tutelare gli interessi di cui è portatrice.
A tal fine è stato ritenuto di affidare l'incarico difensivo allo Studio legale Domenichelli di Padova, specializzato in diritto amministrativo, nonché allo Studio Legale Olivetti-Scopinich-Checchetto, specializzato nella materia giuslavoristica e già conoscitore dei fatti oggetto di causa avendo fornito assistenza giuridico-legale all’Ente nella fase di precontenzioso.
Per l'incarico in questione, lo Studio Legale Domenichelli ha presentato in data 12.09.2019 un preventivo di spesa che, per l'intero giudizio ordinario, è stato quantificato in € 6.923,00 oltre a rimborso forfettario di legge, CPA, IVA ed eventuali spese di trasferta, per una somma complessivamente stimabile in € 10.200,00.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica in ordine alla sua conformità rispetto alla vigente normativa nonchè alle disposizioni di cui al Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell'Ente, approvato dal Comitato Portuale con delibera n. 2/2007 e dal MIT con nota M_TRA/DINFR/prot. 5431 del 24.05.2007, e successivamente modificato con deliberazione del Comitato Portuale n. 19/2011 approvata dal Ministero vigilante con nota M_TRA/PORTI/prot. n. 3877 del 23.03.2012. La somma viene impegnata al capitolo n. 113.95 del 2019 in base agli stanziamenti assegnati con Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario in corso.
Spesa Prevista 10.200,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000492_decretazione.pdf