Affidamento del servizio tecnico di rilievo topografico dell’ambito portuale del Porto di Chioggia – Saloni e Val da Rio. 1 e 2° stralcio CIG 1° stralcio: Z0529916B0 CIG 2° stralcio: Z8C29916CC

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000477
Data 16/09/2019
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Affidamento del servizio tecnico di rilievo topografico dell’ambito portuale del Porto di Chioggia – Saloni e Val da Rio. 1 e 2° stralcio CIG 1° stralcio: Z0529916B0 CIG 2° stralcio: Z8C29916CC
Contenuto A seguito D.Lgs.169 del 04.08.2016 e conseguente D.M. n. 64 del 07.03.2017 di istituzione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale la circoscrizione demaniale, gestita dall’Autorità Portuale di Venezia, è stata ampliata all’ambito del porto di Chioggia.
Per una corretta gestione delle infrastrutture esistenti e per la programmazione futura, si rende necessa-rio acquisire informazioni dettagliate dello stato di fatto dei beni ricadenti nell’ambito di competenza, comprensiva delle reti e i sottoservizi esistenti. A tale scopo, si rende necessario affidare un servizio tecnico di rilievo topografico dell’intero ambito portuale, per una estensione stimata di circa 79 ha.
Per velocizzare la restituzione dell’attività di rilievo, si è ipotizzato di suddividere l’attività in 2 stralci, il primo consistente in 43ha comprendente l’area del Porto di Val Da Rio Ovest, il secondo in 36ha com-prendente l’area del Porto di Saloni e l’area del Porto di Val Da Rio Est, da affidare a 2 operatori economici diversi.
Con lettera prot. 10386 del 17-07-2019, l’ADSP MAS ha inoltrato richiesta d’offerta per le attività relative al 1° stralcio, alle società/professionisti: Rampazzo Davide, Gs Rilievi Srl e Studio Tecnico Associato Dogali e Marchi, mentre con lettera prot. 10387 del 17-07-2019, l’ADSP MAS ha inoltrato richiesta d’offerta per le attività relative al 2° stralcio, alle società/professionisti: T&T Servizi Snc, Essequadro Service srl e Studio Alvarez.
Per le attività relative al 1° stralcio, sono pervenute le seguenti offerte:
- Studio Tecnico GS RILIEVI Srl, prot. 10915 del 29-07-2019, €/Ha 490,00, per un importo presunto del servizio di 21.070,00€ al netto dell’IVA al 22% e degli oneri previdenziali;
- Studio Tecnico Geom. Rampazzo Davide, prot. 10837 del 26-07-2019, €/Ha 750,00, per un importo presunto del servizio di 32.250,00€ al netto dell’IVA al 22% e degli oneri previdenziali;
- Studio Tecnico Associato Dogali e Marchi, prot. 10763 del 24-07-2019, €/Ha 895,35, per un importo presunto del servizio di 38.500,00€ al netto dell’IVA al 22% e degli oneri previdenziali;
Per le attività relative al 2° stralcio, sono pervenute le seguenti offerte:
- T&T Servizi s.n.c, prot.10646 del 23-07-2019, €/Ha 888€, per un importo presunto del servizio di 31.968,00€ al netto dell’IVA 22% e degli oneri previdenziali;
- Studio Tecnico Essequadro Service s.r.l, prot.10967 del 30-07-2019, €/Ha 475,00, per un importo presunto del servizio di 17.100,00€ al netto dell’IVA 22% e degli oneri previdenziali;
- Lo Studio Tecnico Alvarez non ha fatto pervenire nessuna offerta
Le offerte economicamente più vantaggiose sono risultate, per il 1° stralcio l’offerta della società GS Rilievi Srl, mentre per il 2° stralcio l’offerta della società Essequadro Service Srl.
Con la presente, si ATTESTA E CERTIFICA, che per l’esecuzione della prestazione in oggetto:
1) sussistono le condizioni previste dalle norme vigenti per affidare a soggetti esterni all’amministrazione l’incarico in oggetto in quanto è accertata l’indisponibilità del personale interno alla presente stazione appaltante e dotato di idonei requisiti a svolgere l’incarico, perché già impegnato a tempo pieno in altra funzione,
2) risulta inopportuno il ricorso alle strutture interne e si rende, quindi, necessario il ricorso a professio-nisti esterni per le attività in oggetto, al fine di garantire il rispetto dei tempi di svolgimento delle presta-zioni secondo i programmi adottati e le normali funzioni di istituto.
Dato atto quindi che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa complessiva di 39.696,80€, comprensiva di oneri previdenziali e i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 punto 6 del DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i. per le attività di 1° e 2° stralcio;
- l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e della procedura ISO PR08, allo Studio Tecnico GS Rilievi srl, per un importo di 21.912,80€, di cui 21.070,00€ come da offerta e 842,80 di Cassa Geometri al 4%, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 punto 6 del DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i..;
- l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e della procedura ISO PR08, alla Società Essequadro Service s.r.l, per un importo di 17.784,00€, di cui 17.100,00€ come da offerta e 684,00€ di INARCASSA al 4%, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 punto 6 del DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i..;
I preventivi si ritengono congrui.
La spesa trova copertura al capitolo 121.10 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2019.
Spesa Prevista 39.696,80
Principali Documenti
Allegati 2019.0000477_decretazione.pdf