Progetto “INTESA”: affidamento servizio di organizzazione kick off meeting e seminario tecnico pubblico da realizzarsi a Venezia, Venerdì 29 marzo 2019 (CUP F71F18000120005 – CIG ZBC2721DBD)

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000108
Data 14/02/2019
Struttura Proponente DPSS
Oggetto Progetto “INTESA”: affidamento servizio di organizzazione kick off meeting e seminario tecnico pubblico da realizzarsi a Venezia, Venerdì 29 marzo 2019 (CUP F71F18000120005 – CIG ZBC2721DBD)
Contenuto - Vista la decretazione n. 2019.0000019 autorizzata il 29 gennaio 2019 con la quale è stato precedentemente assunto l’impegno di spesa per l’implementazione del progetto INTESA - “IMPROVING MARITIME TRANSPORT EFFICIENCY AND SAFETY IN THE ADRIATIC” (cod. ID di programma n.10045821), è stato presentato nel luglio 2017 al primo Bando per progetti Standard del Programma Interreg Italia-Croazia 2014-2020;
- Visto che l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale (di seguito AdSPMAS) è Capofila (Lead Partner) del su menzionato progetto e tra le sue responsabilità, come dettagliato nel programma di lavoro contenuto nel documento ufficiale Application Form, è compresa l’organizzazione di un kick off meeting e di un evento di rilevanza transnazionale pubblico, per l’avvio delle attività;
- Considerato che l’AdSPMAS, congiuntamente con il partenariato ha deciso che ospiterà il suddetto kick-off meeting e seminario tecnico specialistico a Venezia , venerdì 29 marzo 2019 (evento pubblico di rilevanza transnazionale con una partecipazione stimata di n.100 addetti ai lavori) e per la cui realizzazione si rende necessario avviare un procedimento per l’affidamento dei servizi specialistici di seguito sommariamente descritti: a. noleggio della sede dell’evento in zona marciana con sala adibita a meeting della capienza di almeno 100 persone sedute a platea e dotata di tutti i servizi tecnici e audio per la realizzazione della conferenza, nonché di connettività wi-fi; b. servizio di traduzione simultanea con interpretariato professionale italiano-inglese e viceversa; c. Catering consistente in: 1 coffe break da servire in aree attigue alla sala meeting per 100 persone, 1 buffet lunch in piedi per 100 persone; d. Servizi accessori: registrazione partecipanti e assistenza tecnica audio/video;
- Considerato che si stima che l’importo di mercato per l’acquisizione del suddetto servizio sia pari a € 13.420 (euro tredicimilaquattrocentoventi/00) comprensivo di IVA e ogni altro onere e spesa dovuto a norma di legge;
- Verificata la disponibilità delle risorse progettuali necessarie a garantire l’adeguata copertura finanziaria della spesa per l’acquisizione dei suddetti servizi a valere sulla sopracitata decretazione, attribuite alla voce di Budget Esperti Esterni WP2;
- Preso atto che l’importo di riferimento della procedura è “sotto soglia comunitaria”, ai sensi della vigente normativa nazionale sull’acquisizione pubblica di servizi, nonché ai sensi del “Regolamento interno di contabilità e finanza” dell’AdSPMAS;
- Tenuto conto che tali specifici servizi sono presenti nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione MEPA, per quanto sopra premesso e riportato, si rileva la necessità di procedere all’affidamento in economia, mediante affidamento diretto, ex art. 36 D.lgs 50/2016, dei servizi di cui all’oggetto secondo il criterio del prezzo più basso. I servizi saranno affidati previa Richiesta di Offerta (RdO), da espletarsi attraverso il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e gli operatori economici, in numero di 3 (tre), da invitare alla procedura negoziata saranno individuati nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
Spesa Prevista 13.420,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000108_decretazione.pdf