Servizio di pronto intervento ecologico h/24 per le aree di Venezia – Marittima e Porto Commerciale sezione di Marghera (VE) anno 2019-2020.

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000090
Data 20/02/2019
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Servizio di pronto intervento ecologico h/24 per le aree di Venezia – Marittima e Porto Commerciale sezione di Marghera (VE) anno 2019-2020.
Contenuto L’Autorità di Sistema Portuale, al fine di poter sopperire ad eventuali necessità di natura emergenziale che si dovessero verificare, in qualsiasi momento, per le attività proprie di AdSP-MAS anche di natura cantieristica, necessita di un servizio di pronto intervento ecologico ambientale h/24.
Gli interventi di pronto intervento ambientale per i quali si potrebbe necessitare del servizio, su chiamata, possono derivare da sinistri legati alla movimentazione via terra di merci o sostanze pericolose, o nell’ambito di cantieri per imprevisti ambientali di varia natura.
È fondamentale poter disporre di un servizio di pronto intervento che possa operare in autonomia per la messa in sicurezza e bonifica in caso di eventi incidentali.
Nel caso di incidenti, il produttore per qualsiasi tipo di rifiuto derivante dall’attività della società esecutrice sarà la società stessa.
Sono state richieste mezzo e-mail (allegata) tre offerte alle società Manente Spurghi S.r.l., Eureka S.r.l. e Nekta Servizi S.r.l. per una serie di servizi, suddivisi anche in base alla tipologia di mezzo di intervento e prestazioni da parte di personale tecnico specializzato, che possono essere resi in qualsiasi momento del giorno dell’anno. La società Eureka S.r.l non ha fatto pervenire la propria offerta entro il termine di presentazione fissato al 25/01/2019.
Valutate e confrontate le offerte (allegate) delle società Manente Spurghi e Nekta Servizi, l’offerta presentata da Nekta Servizi S.r.l. (allegata) risulta migliore nei prezzi e congrua rispetto al listino prezzi ufficiale del Comune di Venezia.
Si ritiene pertanto di affidare il servizio alla ditta Nekta S.r.l.. L’importo che si ritiene di impegnare, secondo una previsione di stima economica, ammonta ad euro € 23.365,00 dei quali € 2.000,00 sono relativi al canone annuale. Le prestazioni che la ditta renderà per la scrivente, saranno liquidate solo a ricezione di apposito consuntivo.
Nella lettera d’ordine dovrà essere chiaramente esplicitato che il preventivo/contratto si intende valido per un anno a partire della ricezione della lettera di incarico.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007.
Si chiede pertanto l’affidamento, ai sensi dell’art. ai sensi dell'art. 36, co. 2, lett. a) del D.Lgs. n.50 del 2016 e della procedura ISO PR08, per ragioni di servizio alla ditta Nekta Servizi S.r.l., Capitolo 121.20. I.V.A. non è imponibile in base al D.P.R. 633/72 art. 9 comma 1 – punto 6.
Spesa Prevista 23.365,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000090_decretazione.pdf