VALUTAZIONE DELLO STATO DI CONSISTENZA E DELLA PORTATA DEI MANU-FATTI DENOMINATI S.ANDREA E RAMPA MARITTIMA (TRONCHETTO) PER CA-RICHI ECCEZIONALI (CIG ZD52677EC6 )

Tipologia Decretazione
Numero 2018.0000695
Data 23/01/2019
Struttura Proponente DTEC
Oggetto VALUTAZIONE DELLO STATO DI CONSISTENZA E DELLA PORTATA DEI MANU-FATTI DENOMINATI S.ANDREA E RAMPA MARITTIMA (TRONCHETTO) PER CA-RICHI ECCEZIONALI (CIG ZD52677EC6 )
Contenuto L'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale è attualmente impegnata in una campa-gna di verifica e manutenzione dei propri ponti situati in ambito demaniale e portuale. Per le strutture del-le rampe di S. Andrea e del Tronchetto (discesa verso il porto di Marittima), considerata l’assenza di analisi aggiornate ai carichi in transito, alcuni dei quali eccezionali, è stata chiesta un’offerta all’ing. Gianluca Pa-squalon per le seguenti attività:
- Ispezione visiva dei manufatti e loro rilievo geometrico, redazione della relazione sullo stato di degra-do strutturale;
- Sondaggi e indagini sperimentali in sito per la valutazione dello stato di consistenza dei materiali (pull-out su cls e prelievo spezzoni), prove pacometriche per il rilievo dei ferri d’armatura;
- Valutazione analitica della portata transitabile sui manufatti;
- Fornitura di software per la valutazione specifica della transitabilità dei mezzi;
- Proposta degli eventuali interventi di consolidamento e/o manutenzione comprensiva della stima sommaria dei relativi costi.
Per le attività elencate, l’offerta del professionista ammonta a totali 10.400,00 € (10.000,00 €+4% CNPAIA), come da nota allegata (prot. n. 15644 del 07-12-2018).
Per quanto sopra, dato atto che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa per complessivi 10.400,00 €;
- l’affidamento della prestazione in oggetto, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.lgs. n. 50/2016 e della procedura ISO PR08, all’ing. Gianluca Pasqualon con sede in via Macello 30/C - 30174 Venezia – Chiri-gnago
La somma trova copertura al capitolo 211.10 tra le somme a disposizione dell’amministrazione per l’anno in corso.
Spesa Prevista 10.400,00
Principali Documenti
Allegati 2018.0000695_decretazione.pdf