Servizi di ingegneria per la progettazione esecutiva degli interventi di “Ristrutturazione ed adeguamento del fabbricato 358-359, sede della Polizia di Frontiera, presso il Porto Commerciale di Marghera” – CIG: Z85265F0B6

Tipologia Decretazione
Numero 2018.0000688
Data 21/12/2018
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Servizi di ingegneria per la progettazione esecutiva degli interventi di “Ristrutturazione ed adeguamento del fabbricato 358-359, sede della Polizia di Frontiera, presso il Porto Commerciale di Marghera” – CIG: Z85265F0B6
Contenuto L’Autorità di Sistema Portuale dell’Adriatico Settentrionale ha necessità di redigere un progetto esecutivo per degli interventi di ristrutturazione e adeguamento dei fabbricati 358-359, presso il Porto Commerciale di Marghera.
L’intervento è previsto nel programma triennale delle opere pubbliche 2019-2021, nell’anno 2019.
Da stime parametriche l’importo totale dei lavori risulta essere pari a €268.500,00, di cui € 233.500,00 per lavori e €35.000,00 per oneri della sicurezza.
Nel dettaglio la progettazione dovrà prevedere:
- il rilievo dello stato di fatto;
- la valutazione di rispondenza normativa degli impianti tecnologici esistenti;
- la ricezione delle prescrizioni impartite dai tecnici della Polizia di Stato su modifiche e adeguamenti funzionali della struttura;
- redazione di una relazione preliminare di individuazione di tutte le attività manutentive straordinarie necessarie;
- redazione di un progetto esecutivo di ristrutturazione edile, rifacimento degli impianti tecnologici, adeguamento funzionale della struttura;
- redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento;
- ricezione delle eventuali prescrizioni di adeguamento sismico relative alla valutazione in corso da altro tecnico incaricato.
con la presente, si ATTESTA E CERTIFICA, relativamente allo svolgimento dell’attività di progettazione in oggetto:
1) che sussistono le condizioni previste dalle norme vigenti per affidare a soggetti esterni all’amministrazione l’incarico in oggetto in quanto è accertata l’indisponibilità del personale interno alla presente stazione appaltante e dotato di idonei requisiti a svolgere l’incarico, perché già impegnato a tempo pieno in altra funzione,
2) che risulta inopportuno il ricorso alle strutture interne e si rende, quindi, necessario il ricorso a professionisti esterni per le attività in oggetto, al fine di garantire il rispetto dei tempi di svolgimento delle prestazioni secondo i programmi adottati e le normali funzioni di istituto.
Con nota prot. AdSP MAS 14959 del 27-11-2018 è stata richiesta offerta a n.3 operatori economici: Arch. Fabiano Pasqualetto, Arch. Andrea Biesso e Arch. Alberto Silvestri.
In data 03-12-2018, prot. AdSP 15294, l’Arch. Fabiano Pasqualetto ha presentato un offerta economica (allegata) per le prestazioni sopra descritte, per un importo pari a 35.600,00€, al netto dei contributi previdenziali di legge Inarcassa 4% e dell’IVA al 22% e 60 giorni naturali e consecutivi per la redazione e consegna del progetto.
In data 30-11-2018, prot. AdSP 15225, l’Arch. Andrea Biesso ha presentato un offerta economica (allegata) per le prestazioni sopra descritte, per un importo pari a 37.800,00€, al netto dei contributi previdenziali di legge Inarcassa 4% e dell’IVA al 22% e 85 giorni naturali e consecutivi per la redazione e consegna del progetto.
In data 30-11-2018, prot. AdSP 15216, l’Arch. Andrea Silvestri ha presentato un offerta economica (allega-ta) per le prestazioni sopra descritte, per un importo pari a 38.900,00€, al netto dei contributi previdenziali di legge Inarcassa 4% e dell’IVA al 22% e 90 giorni naturali e consecutivi per la redazione e consegna del progetto.
L’offerta dell’Arch. Fabiano Pasqualetto è risultata, in termini economici e di tempo, la più vantaggiosa
Dato atto quindi che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e della procedura ISO PR08, all’Arch. Fabiano Pasqualetto, per un importo di 37.024,00€, 35.600,00€ come da offerta e 1.424,00 di INARCASSA al 4%, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 punto 6 del DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i.;
L’offerta si ritiene congrua.
La spesa trova copertura al capitolo 211.10 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2019.
Spesa Prevista 37.024,00
Principali Documenti
Allegati 2018.0000688_decretazione.pdf