Progetto GreenerSites, affidamento del servizio di assistenza finanziaria nell’ambito del Progetto “GreenerSites”- CUP F72I16000200007 CIG ZAF2639D1F

Tipologia Decretazione
Numero 2018.0000665
Data 18/12/2018
Struttura Proponente DPSS
Oggetto Progetto GreenerSites, affidamento del servizio di assistenza finanziaria nell’ambito del Progetto “GreenerSites”- CUP F72I16000200007 CIG ZAF2639D1F
Contenuto Con riferimento alla decretazione n. 529/2016 con la quale sono stati assunti gli impegni di spesa per l’implementazione del progetto ReSites (che ha successivamente cambiato denominazione in “GreenerSites”), l’ Autorità Portuale di Sistema del Mare Adriatico Settentrionale – AdSP MAS intende avviare il procedimento per affidare il servizio di rendicontazione e assistenza finanziaria residue del progetto GreenerSites. Ciò a causa della conclusione volontaria del rapporto di lavoro coordinato e continuativo da parte della collaboratrice Simove Viki Peri che ha avuto luogo in data 31/10/2018.
Si dà atto che il servizio in oggetto riveste interesse, essendo legato alle attività di questo Ente nonché alla corretta esecuzione del progetto GreenerSites, oltre che funzionale all’ottenimento del rimborso delle risorse spese.
Verificata la disponibilità delle risorse progettuali atte a soddisfare l’intera spesa correlata all’acquisizione del servizio di cui in precedenza a valere sulla citata decretazione 529/2016, l’importo massimo per tale servizio è pari ad € 18.500 comprensivo di IVA e ogni onere.
Si dà atto, inoltre, che l’importo di riferimento della procedura è “sotto soglia”, ai sensi ai sensi dell’art. 36 c.2 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. nonché ai sensi del “Regolamento interno di contabilità e finanza” dell’AdPS MAS, per cui l’affidamento del servizio sarà effettuata tramite trattativa diretta in MEPA, successivamente all’esito dell’indagine di mercato effettuata tramite richiesta di preventivo a 5 aziende con comprovata esperienza nel campo.
Oltre all’ammontare dell’offerta sarà valutata la proposta di metodologia con cui svolgere il servizio, in particolare la disponibilità alla presenza in loco, l’esperienza pregressa e la conoscenza del Programma Interreg Central Europe.
Il servizio si articolerà nello svolgimento di :
• 2 rendiconti semestrali di cui il primo da redigersi entro il 28 dicembre 2018 e il secondo entro agosto 2018
• Monitoraggio finanziario e gestione finanziaria degli underspending con assistenza nella richiesta di budget-shift
Si dà atto che tale spesa risulta eleggibile ai sensi della Programma Interreg Central Europe e che tale importo sia inserito nel prospetto di budget di spesa per questa Autorità.
Tutto ciò premesso, si avvia la procedura di affidamento diretto in economia per il servizio di rendicontazione e assistenza finanziaria residue del progetto GreenerSites, previa ricerca di mercato tra 5 aziende.
La spesa trova copertura negli impegni assunti con la decretazione n. 529/2016.
Spesa Prevista 18.500,00
Principali Documenti
Allegati 2018.0000665_decretazione.pdf