Terminal Autostrade del Mare Piattaforma Logistica Fusina – Infrastrutture portuali per il terminal cabo-taggio in area ex Alumix, Fusina – Affidamento del servizio per la verifica tecnico economica per lavori eseguiti a tutto il 31-10-2018

Tipologia Decretazione
Numero 2018.0000619
Data 20/12/2018
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Terminal Autostrade del Mare Piattaforma Logistica Fusina – Infrastrutture portuali per il terminal cabo-taggio in area ex Alumix, Fusina – Affidamento del servizio per la verifica tecnico economica per lavori eseguiti a tutto il 31-10-2018
Contenuto L'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha la necessità di procedere con urgenza, alla revisione tecnico contabile, per i lavori realizzati a tutto il 31/10/2018, nell’ambito dei lavori “Terminal Autostrade del Mare Piattaforma Logistica Fusina – Infrastrutture portuali per il terminal cabotaggio in area ex Alumix, Fusina”, in capo alla società concessionaria Venice Ro-Port-Mos s.c.p.a., come richiesto dal Comitato di Gestione in data 08-11-2018.
L’attività consiste, nella redazione di una relazione o verbale di verifica e rispondenza tecnico-economica, volta ad accertare:
- La rispondenza tecnica e congruità economica dei progetti di ogni WBE (vedi tabella allegata);
- La corrispondenza tra progetti esecutivi approvati da AdSP MAS ed opere eseguite;
- La corrispondenza economica di quanto realizzato rispetto ai prezzi unitari di contratto;
In data 15-11-2018, con prot.14335, l’AdSP MAS ha inoltrato richiesta d’offerta alla società Modimar, dell’Ing. Alberto Noli, per il servizio sopra descritto.
In data 19-11-2018, con prot.14574, la società Modimar ha comunicato la rinuncia alla presentazione dell’offerta, per tale motivo la Scrivente, in data 20-11-2018, con prot.14656, ha inoltrato richiesta all’Ing. Gianluca Pasqualon, il quale per le vie brevi ha anticipato la sua disponibilità ad eseguire il servizio nei tempi richiesti.
Con nota prot.14810 del 23/11/2018, l’ing. Gianluca Pasqualon ha inoltrato proposta di parcella per un importo di 36.000,00€, al netto dei contributi previdenziali di legge Inarcassa 4% e dell’IVA 22%.
Con la presente, si ATTESTA E CERTIFICA, che per l’esecuzione della prestazione in oggetto:
1) sussistono le condizioni previste dalle norme vigenti per affidare a soggetti esterni all’amministrazione l’incarico in oggetto in quanto è accertata l’indisponibilità del personale interno alla presente stazione appaltante e dotato di idonei requisiti a svolgere l’incarico, perché già impegnato a tempo pieno in altra funzione,
2) risulta inopportuno il ricorso alle strutture interne e si rende, quindi, necessario il ricorso a professio-nisti esterni per le attività in oggetto, al fine di garantire il rispetto dei tempi di svolgimento delle presta-zioni secondo i programmi adottati e le normali funzioni di istituto.
Dato atto quindi che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e della procedura ISO PR08, all’Ing. Gianluca Pasqualon, per un importo di 45.676,80€, 36.000,00€ come da offerta, 1.440,00 di INARCASSA al 4% e 8.236,80€ di i.v.a. imponibile al 22%;
La proposta di parcella si ritiene congrua.
La spesa trova copertura al capitolo 121.10 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2018.
Spesa Prevista 45.676,80
Principali Documenti
Allegati 2018.0000619_decretazione.pdf