Intervento di ripristino componenti meccaniche impianto elevatore al fabbricato 117 di Marittima al Porto di Venezia.

Tipologia Decretazione
Numero 2018.0000593
Data 26/11/2018
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Intervento di ripristino componenti meccaniche impianto elevatore al fabbricato 117 di Marittima al Porto di Venezia.
Contenuto Descrizione della prestazione: Seguito verifiche effettuate presso gli impianti elevatori in gestione a questa Amministrazione nei fabbricati in oggetto, verifica effettuata dalla ditta Kone S.p.A. il giorno 19 Ottobre, ditta a cui sono state affidate le manutenzioni ordinarie periodiche degli impianti elevatori fino al 31.12.2019, si sono rilevate una perdita di olio dalla guarnizione del pistone e la deformazione dei rulli di scorrimento della cabina. Per motivi di sicurezza, si è deciso di fermare momentaneamente l’impianto.
Necessita, quindi:
-Fornitura e posa in opera di una serie completa di guarnzioni, per il pistone oledinamico
-Immissione nella centralina del necessario quantitativo di olio speciale, al fine di ripristinare il normale livello nel cassone di contenimento.
-Fornitura e messa in opera di nuovi n.2 rulli di guidaggio.
Seguirà il ripristino dell’impianto con prove e regolazioni finali.
Affidatario: Per l’esecuzione dei lavori è stata interpellata la ditta Kone S.p.A., la quale segue le manutenzioni degli impianti elevatori di competenza di questa Autorità di Sistema Portuale (servizio affidato con Dec. 1703/2015). Gli interventi non risultano essere di natura ordinaria, quindi si è chiesto preventivo secondo quanto previsto dal Foglio Condizioni firmato in fase di offerta (per la manodopera sono stati applicati i prezzi del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti – Venezia Terra-ferma e per i pezzi di ricambio si sono applicati i prezzi del listino della casa fornitrice).
Importo: La spesa ammonta a complessivi € 1.913,00 (a corpo, I.V.A. non imponibile ai sensi art.9, c.1, p.6 DPR 633/72).
Si da atto che il lavoro in oggetto riveste interesse per l'Ente, in quanto il bene in oggetto è sempre stati manutentato dall'Autorità Portuale di Venezia, ricadendo in edificio Portuali con impianto in gestione a questa Amministrazione.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV Giugno 2007.
La somma viene impegnata al capitolo 113.20 e relativa descrizione in base agli stanziamenti assegnati con il bilancio di pre-visione per l’esercizio finanziario in corso.
Si chiede pertanto di autorizzare la spesa di € 1.913,00 e sanzionare l’affidamento a Kone S.p.A. Distratto Nord Est – Filiale di Mestre, Via Roma, 54 – 30170 Mestre-Venezia ai sensi dell’art.36, c.2, lett.a del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.
Spesa Prevista 1.913,00
Principali Documenti
Allegati 2018.0000593_decretazione.pdf