Intervento di disboscamento presso Montefibre per esecuzione indagini geognostiche ed ambientali nell’ambito del Progetto Greenersites – CIG ZC02511D23

Tipologia Decretazione
Numero 2018.0000487
Data 08/10/2018
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Intervento di disboscamento presso Montefibre per esecuzione indagini geognostiche ed ambientali nell’ambito del Progetto Greenersites – CIG ZC02511D23
Contenuto Nell’ambito delle attività di cui al Progetto Greenersites CE394 Interreg Central Europe 2014 – 2020 sono previste a breve le attività di realizzazione e test di un “capping” sostenibile dal punto di vista ambientale ed economico. La sede della sperimentazione è individuata nell’area del progetto definitivo del terminal container “Ex Montefibre” ubicata nell’ex sito industriale MonteSyndial a Porto Marghera.
Al fine di poter dar corso alle attività, si rende necessario ed urgente un servizio di sfalcio e disboscamento delle aree 1M, 2M, 3M, 4M ed 1T, al momento caratterizzate dalla presenza di rovi e grossi cespugli di pioppo, per un totale di circa 3800 mq, e di un’ulteriore area boscata dell’estensione di circa 3500 mq, dando così corso alle attività di caratterizzazione ambientale e geotecnica nelle aree del progetto definitivo del terminal on-shore.
In tal senso è stato richiesto alla società Giotto, già esecutrice delle attività di manutenzione del verde presso le aree di competenza di AdSP, di poter eseguire un sopralluogo presso le aree oggetto di intervento, formulando quindi la propria migliore proposta tecnico economica.
Il preventivo per le attività sopra descritte, prot. ASPV n. 11612 del 14/09/2018 (allegato), è pari ad un importo di € 10.079,96 (IVA compresa); lo stesso è stato formulato in base ai prezzi unitari di capitolato ed al Prezzario Assoverde.
Dato atto che il servizio in oggetto ha rilevanza per le finalità dell’Ente, si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del regolamento di Amministrazione e Contabilità dell'APV giugno 2007 e PR08 del SGQ, si chiede di autorizzare l’esecuzione delle attività di cui sopra e l’affidamento alla Cooperativa Sociale Giotto, ai sensi dell’art. dell'art. 36 del D. Lgs. n. 50/16 e della procedura ISO PR08. Si chiede di autorizzare la spesa per l’importo complessivo di € 10.079,96; l’importo trova copertura nella Decretazione n. 66/2017.
Le attività dovranno essere svolte e concluse entro il corrente mese di settembre.
Spesa Prevista 10.079,96
Principali Documenti
Allegati 2018.0000487_decretazione.pdf