Manutenzione straordinaria interna con rigenerazione dei 49 filtri della vasca di via dell’Azoto Marghera (VE)

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000123
Data 04/03/2019
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Manutenzione straordinaria interna con rigenerazione dei 49 filtri della vasca di via dell’Azoto Marghera (VE)
Contenuto AdSP necessita di un servizio di manutenzione di tipo straordinario alla vasca di filtrazione di via dell’Azoto in quanto sulla sommità delle 49 cartucce filtranti è presente una consistente quantità di materiale sedimentato, indice della necessità di intervento manutentivo; l’ultimo intervento di manutenzione straordinaria alla vasca è stato eseguito nel 2016.
Oltre alla pulizia con rimozione del materiale sedimentato (fango) sul fondo vasca (spessore medio 20cm) si necessita della rigenerazione del pacco filtrante per ciascuna delle 49 cartucce.
Al fine di poter avere la migliore quotazione tecnico economica sono state richieste tre offerte tecnico-economiche, previo sopralluogo, a ditte specializzate nel settore delle manutenzioni fognarie.
Le offerte pervenute, mezzo e-mail, sono della ditta Manente Spurghi s.r.l., Puliesp s.r.l. mentre, la ditta Nekta invitata non ha fatto pervenire la propria quotazione.
Confrontate tra loro le offerte, anche, in riferimento al prezzario ufficiale del Comune di Venezia (area Marghera/Mestre), la migliore risulta quella della ditta Manente Spurghi s.r.l..
Il rifiuto da dover smaltire è stato identificato dalle ditte con codice CER è il 200306 mentre, per il materiale presente all’interno dei filtri il codice CER attribuito è il 190814. Il produttore del rifiuto sarà la ditta esecutrice.
Si chiede di poter autorizzare la spesa di euro € 13.700,00 (IVA n.i. in base al D.P.R. 633/72 art. 9 comma 1 – punto 6) a cui poter considerare un 10% per imprevisti per un totale di € 15.070,00.
L’importo esatto verrà corrisposto sulla base dell’anticipazione di apposito consuntivo del servizio effettivamente reso.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007; si chiede di poter affidare il servizio alla ditta Manente Spurghi S.r.l. ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i..
Tempo per l’esecuzione 7 giorni a partire dalla data di affidamento dell’incarico.
Capitolo di spesa 121.20.
Spesa Prevista 15.070,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000123_decretazione.pdf