SOSTITUZIONE OTTICHE DEGLI IMPIANTI SEMAFORICI PRESSO IL VARCO DI VIA DEL COMMERCIO (CIG Z13272E744)

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000120
Data 04/03/2019
Struttura Proponente DTEC
Oggetto SOSTITUZIONE OTTICHE DEGLI IMPIANTI SEMAFORICI PRESSO IL VARCO DI VIA DEL COMMERCIO (CIG Z13272E744)
Contenuto Al Porto Commerciale di Marghera sono in corso i lavori per l’adeguamento tecnico funzionale ai fini di security e di controllo del traffico presso i varchi denominati “Molo A-via del Commercio” e “Azoto”.
Nel corso delle lavorazioni è stato riscontrato un malfunzionamento dei semafori installati nel corso di precedenti attività in corrispondenza delle sbarre di uscita delle corsie n. 4, 5 e 6 del varco di via del Commercio.
Per eseguire un collaudo completo delle nuove apparecchiature in fase di installazione è necessario che tutti gli apparati siano funzionanti; per tale motivo si rende necessario procedere con la sostituzione delle parti ottiche dei semafori citati e verificare i collegamenti elettrici degli impianti di segnalamento semaforico.
Per l’esecuzione di tale attività è stata chiesta un’offerta alla ditta Selcom, già operante in loco per l’esecuzione dei lavori di adeguamento tecnico funzionale degli stessi varchi in qualità di appaltatore in RTI con Vitrociset; l’offerta, rubricata con protocollo AdSPMAS n. 1436 del 30/01/2019, ammonta a 398,00 € e tale importo si ritiene congruo.
Per quanto sopra, considerata la necessità di procedere celermente alla verifica e sostituzione dei componenti citati, essendo previsto l’avvio dei test di verifica degli impianti nel mese di febbraio 2019, dato inoltre atto che i lavori in oggetto rivestono interesse per l’Amministrazione, si chiede di autorizzare:
- la spesa per complessivi 398,00 €;
- l’affidamento dell'attività in oggetto ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.lgs. n. 50/2016 a Selcom Srl con sede in Via Antonio Meucci 33, 80020 Casavatore (NA).
La somma trova copertura al capitolo 121.20 tra le somme a disposizione dell’amministrazione per l’anno 2019.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007.
Spesa Prevista 398,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000120_decretazione.pdf