Rifacimento impianti di illuminazione nell’area di S. Andrea-S. Marta-S. Basilio – Progettazione Esecutiva e Coordinamento per la Sicurezza in fase di progettazione. Maggiori prestazioni

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000574
Data 16/10/2019
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Rifacimento impianti di illuminazione nell’area di S. Andrea-S. Marta-S. Basilio – Progettazione Esecutiva e Coordinamento per la Sicurezza in fase di progettazione. Maggiori prestazioni
Contenuto Con decretazione 363/2016 e successiva lettera d’ordine prot. N. 402 del 11/10/2016, è stata affidata la redazione del progetto esecutivo comprensiva del piano di sicurezza e coordinamento alla Società DBA Progetti Spa per un importo di € 15.080,00 di cui € 580,00 di oneri previdenziali.
Nel corso della progettazione, per specifiche sopravvenute esigenze dell’Ente, sono state richieste al progettista alcune modifiche ed integrazioni che possono così essere sintetizzate:
 estensione dell’ambito del progetto all’area pedonale retrostante i fabbricati 1-21-22 fino al ponte Molin con conseguente ampliamento del rilievo e sviluppo del progetto;
 integrazione del progetto con le predisposizioni dei cavidotti per la posa della fibra ottica;
 modifica del progetto per tenere conto delle modifiche viabilistiche conseguenti alla cessione di aree da parte di RFI lungo la Scomenzera;
 revisione e ristampa degli elaborati a seguito delle modifiche dei nominativi da riportare sui cartigli.
In data 08/08/2019 al prot. 11459 la Società DBA Progetti ha formalizzato una richiesta di maggior compenso, per l’esecuzione delle attività sopra descritte, che ammonta ad € 12.000,00 oltre agli oneri Inarcassa, per un totale di € 12.480,00.
Premesso che il servizio è stato regolarmente eseguito e che in data 12/12/2018 il progetto è stato validato dal Rup, dato atto che il servizio in oggetto riveste interesse per l'Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell'APV giugno 2007 e s.m.i., nonché della procedura PR08 del SGQ, si chiede di:
 autorizzare l’impegno di spesa per un importo complessivo pari a € 12.480,00 (€ 12.000,00 per maggiori oneri di progettazione e € 480,00 di Inarcassa al 4%);
 sanzionare l'affidamento della progettazione integrativa sopra descritta, alla società DBA Progetti S.p.A. per € 12.480,00.
L’impegno di spesa trova copertura nel capitolo 211.10 per l’anno in corso.
Spesa Prevista 12.480,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000574_decretazione.pdf