Intervento di disinfestzione da Blatta Orientalis presso edifici AdSP a Marghera

Tipologia Decretazione
Numero 2020.0000410
Data 23/07/2020
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Intervento di disinfestzione da Blatta Orientalis presso edifici AdSP a Marghera
Contenuto A seguito di ripetute segnalazioni pervenute negli scorsi mesi e soprattutto recentemente da parte di personale dei varchi di Via dell’Azoto e di Via del Commercio, e come poi confermato dal personale addetto alle pulizie per conto di AdSP a Marghera anche per gli altri edifici di competenza, si sta verificando la diffusione negli ambienti di blatte. In tal senso è stata interpellata la Coop. Solidarietà, già operante in subappalto per la Copp. Giotto, per quanto riguarda le specifiche attività di disinfestazione zanzare e derattizzazione. Pur non essendo compresa nel servizio la disinfestazione da blatte, la stessa era già stata interpellata ed aveva svolto un servizio di disinfestazione per il solo varco di Via dell’Azoto, senza costi aggiuntivi rispetto a quanto corrisposto per le attività svolte in via ordinaria sopra dette; tuttavia, essendosi l’infestazione diffusa in maniera più ampia, la stessa società, eseguito un sopralluogo di verifica presso tutte le aree di pertinenza di AdSP segnalate, ha consigliato di procedere al momento con un intervento di disinfestazione immediata presso le aree oggetto di infestazione, ossia Via del Commercio, area scanner, infermieria e locali CAPV; in tal senso come richiesto, la Coop. Solidarietà ha emesso proprio preventivo di intervento prot. AdSP n. 9379/2020, pari ad euro 240,00.
Il preventivo riguarda l’esecuzione di un solo intervento immediato, ma in via preventiva si ritiene opportuno prevedere l’esecuzione di almeno altri due interventi da qui al termine del servizio di disinfestazione ordinario (successivamente l’organizzazione del nuovo servizio terrà conto anche di questa necessità).
Dato atto che il servizio in oggetto ha rilevanza per le finalità dell’Ente, si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del regolamento di Amministrazione e Contabilità dell'APV giugno 2007 e PR08 del SGQ, si chiede di autorizzare l’esecuzione delle attività di cui sopra e l’affidamento alla Coop. Solidarietà, ai sensi dell'art. 36 del D. Lgs. n. 50/16 e della procedura ISO PR08. Si chiede di autorizzare la spesa per l’importo complessivo di € 720,00 (IVA n.i.) per n. 3 inteventi; l’importo trova copertura nelle Decretazioni n. 1699/2015 e n. 66/2017. Le attività saranno corrisposte ad intervento effettivamente svolto. Il termine per l’esecuzione delle attività è il 31/03/2021.
Spesa Prevista 720,00
Principali Documenti
Allegati 2020.0000410_decretazione.pdf