CAMPAGNA DI CARATTERIZZAZIONE DEI SEDIMENTI DEL CANALE MALAMOCCO – MARGHERA – ATTIVITÀ DI PSC E PSE CIG ZF92CCB09E

Tipologia Decretazione
Numero 2020.0000234
Data 05/05/2020
Struttura Proponente DTEC
Oggetto CAMPAGNA DI CARATTERIZZAZIONE DEI SEDIMENTI DEL CANALE MALAMOCCO – MARGHERA – ATTIVITÀ DI PSC E PSE CIG ZF92CCB09E
Contenuto Sulla base degli ultimi rilievi batimetrici disponibili è emerso che il Canale Malamocco Marghera presenta fenomeni di interramento laterale della cunetta che limitano l’accesso ad alcune categorie di navi.
Risulta pertanto necessario procedere all’esecuzione di una campagna di indagine dei sedimenti, propedeutica allo scavo, da svolgersi secondo Protocollo del 1993.
La campagna di caratterizzazione, già approvata con Decretazione n. 158/2020, prevede l’esecuzione di sondaggi e campionamenti con benna da pontone del sedimento da caratterizzare.
Tenuto conto dell’urgenza di procedere alla caratterizzazione e dell’entità dell’attività, ai sensi del D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. si necessita di nominare un Coordinatore della Sicurezza, il quale in fase di Progettazione (C.S.P.) dovrà redigere il Piano di Sicurezza e Coordinamento (P.S.C.) ed in fase di Esecuzione (C.S.E.) dovrà seguire tutti gli aspetti della sicurezza durante l’esecuzione dei lavori in oggetto.
In tal senso, si è richiesto all’Ing. Tommasi Riccardo, in quanto professionista qualificato, di poter inviare proprio preventivo economico per l’attività di cui all’oggetto.
Il preventivo pervenuto con Prot n. 6138 del 22/04/2020 pari ad € 1.700,00 (soggetto a contributo 4% INARCASSA, IVA non imponibile) risulta congruo.
Dato atto che la prestazione in oggetto riveste interesse in quanto collegata alle finalità dell'Ente per quanto sopra esposto, si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del regolamento di Amministrazione e Contabilità dell'APV giugno 2007 e PR08 del SGQ, si chiede di autorizzare:
- la spesa complessiva di € 1.768,00 (compreso 4% INARCASSA, IVA non imponibile) per l’esecuzione delle attività di Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione,
- l’affidamento ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. n. 50/16 all’Ing. Tommasi Riccardo.
La spesa viene impegnata al capitolo 211.20 per l’anno finanziario in corso.
Spesa Prevista 1.768,00
Principali Documenti
Allegati 2020.0000234_decretazione.pdf